Comitato Scientifico

Vai alla pagina Facebook

Direzione Scientifica

Pierluigi Pecoraro

Attualmente è Responsabile della Unità Operativa di Igiene della Nutrizione SIAN-Dipartimento di Prevenzione ASL NA3 Sud, Professore a contratto Scuola di Specializzazione in Scienza dell'Alimentazione Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Napoli Federico II.

Responsabile Corsi Formazione ECM

Roberto Ciampaglia

Attualmente è borsista presso il dipartimento di Chimica Farmaceutica e Tossicologica, è Docente al corso di Perfezionamento in Alimentazione Prodotti Nutraceutici e Nutrizione Applicata, Cultore della materia in Scienze dell'Alimentazione, Università degli studi di Napoli Federico II Facoltà di Farmacia.

Segreteria Scientifica

Francesca Bianco

Attualmente è Docente a. c. di Didattica Integrativa per il modulo di Laboratorio di Fisiologia presso la Facoltà di Scienze dell'Università di Napoli "Federico II". Collabora con StudioSANA principalmente in Analisi di Composizione Corporea e intolleranze Alimentari.

Settore Nutrizione e patologie

Bruna Guida

Attualmente è Responsabile dell'Unità Semplice di Nutrizione e Dietoterapia nei Trapianti e nelle Patologie d'organo - Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. Professore aggregato, Settore Scientifico-Disciplinare "Fisiologia", Facoltà di Medicina e Chirurgia Università di Napoli Federico II.

Settore Nutrizione Benessere e Miglioramento dello Stato di Salute

Rossella Trio

Attualmente è incaricata a tempo pieno per prestazione professionale specialistica, Area Funzionale di Dietetica e Dietoterapia - Settore di prevenzione e riabilitazione nutrizionale nei trapianti e nelle patologie d'organo - e Professore a.c. Corso di Laurea in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Napoli, Federico II.

Settore Nutrizione in Età Evolutiva

Paola Iaccarino Idelson

Attualmente è Ricercatore a contratto - prevenzione e gestione clinica dell'obesità grave in età evolutiva, Dipartimento di Pediatria Facoltà di Medicina e Chirurgia Università di Napoli Federico II. Consulente su temi di nutrizione per centri territoriali e associazioni di empowerment sociale.